Amore · Buongiorno · cesareo · crescita · donna · donne · Famiglia · figli · gravidanza · mamme · Nascita · parto · piangere

Riflessioni mattutine

Stamattina mi sono svegliata presto e attiva. Ho preparato già pranzo e cena, fatto una lavatrice, ordinato i letti e pulito il bagno.

Ora mi rilasso un po’ per poi fare la doccia e andare a prendere Matteo all’asilo. Intanto approfitto per accarezzare un po’ il pancione che cresce tanto rispetto alle effettive settimane.

Immagino il mio bambino che presto arriverà, vorrei già stringerlo e sbaciucchiarlo!

Si muove poco e questo mi fa impazzire perché non ho sentore di come possa stare e devo aspettare sempre la prossima ecografia per tirare un sospiro di sollievo…

Ammetto che ho tanta paura di non essere all’altezza di gestire l’amore che si moltiplicherà… Sarò in grado di ripartirlo equamente? Riuscirò a non far sentire a Matteo il cambiamento? Saprò amare entrambi allo stesso modo, senza fare paragoni o particolarità? Saprò gestire l’attenzione e il tempo? Riuscirò a tornare in forma in fretta? E il cesareo? Mamma mia che paura!

Tante domande e tante paure che sfumano con un sorriso e un battito d’amore quando piano piano il mio Mauro si muove… Immagino che con la manina tocchi la mia attraverso la pancia e che voglia dire “mamma, andrà tutto bene” ❣️

(immagine presa da internet)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...