amica · Amore · chemio · colpa · donna · donne · mamme · morte · piangere

Manchi…

Mi manchi… E non lo penso perché si avvicina l’anniversario della tua morte, lo penso sempre…sempre…Forse lo scrivo per questo, sì, ma non su facebook perché non mi importa che la gente del paese legga, come quelli che ti taggano nei post solo per farsi compiangere dagli altri.

Mi manchi come quando ti aspettavo sotto casa tua per fare un passeggiata e andare a comprare le patatine fritte, come quando sei andata via un’estate intera e non ti facevi sentire mai, come quando eravamo piccole e non vedevo l’ora che arrivassi a casa mia per giocare con le Barbie…

Invece no, mi manchi in un modo irreparabile e vorrei che mi mancassi in modo diverso…

Vorrei che mi mancassi come qualche anno fa, come quando non ci parlavamo per cavolate di famiglia, come il giorno del mio compleanno (tutti) in cui speravo in un messaggio o il tuo in cui non avevo il coraggio di mandarlo io a te…mi mancavi, sì ma sapevo che stavi bene, che vivevi la tua vita e ti spiavo a volte, lo ammetto, guardavo di nascosto il tuo profilo facebook per vederti.

Vorrei sentire di nuovo la tua voce e i tuoi “Dai che recuperiamo tutto il tempo perso!”, “Mi fai compagnia mentre faccio la chemio su WhatsApp?” e sorridere insieme ai “La cosa positiva è che sono bella magra!”, “Attenta che mi cade la parrucca!”…abbiamo avuto pochi mesi per recuperare tutto, ma tanti per ricordare e per stringerci forte con tutto l’amore che c’è…

Fra pochi giorni sarà un anno che sei andata via, un anno di pianti silenziosi perché non tutti capiscono quanto mi faccia male…

Un anno…e mi manca quello che abbiamo perso…mi manca tanto…

2 thoughts on “Manchi…

Rispondi

