Elezioni · Famiglia · mamme

Pensieri…

-1 settimana alle Elezioni Comunali del mio paese e sapremo come abbiamo lavorato in questi mesi.

Credo di avervelo raccontato già che mio marito è candidato come consigliere, no?

Per noi sarà una sorta di esame, di misurazione per capire quanti voti possiamo controllare in famiglia e pensare, fra 5 anni, di candidarsi come Sindaco! Fa parte di una di quelle liste che vorrebbero rivoluzionare tutto e non sono sicura che il mio piccolo paese sia pronto per questo…qui vige ancora il voto di scambio, di parentela e di amicizia e pochi leggono il programma elettorale e ascoltano le idee.

Lui fa il duro e il tranquillo…ma io lo conosco e so quanto è stressato  e timoroso di una delusione. Ora sembra andare bene, nelle famiglie viene accolto con affetto e, anche se non verrà eletto, questo già è un grande successo.

Quello che  di certo non vi ho raccontato è che questa candidatura ci è costata delle amicizie…gente che forse non era amica in fondo ma sempre fa male! Ma ci ha anche mostrato che abbiamo tante, ma tante persone attorno che gioiscono per noi e ci stanno vicino nelle pazze avventure che intraprendiamo.

Vi chiedete perché parlo al plurale? Perché io lo appoggio e credo in lui e questa battaglia la stiamo combattendo insieme andando contro tutte le aspettative paesane.

Vi aggiornerò…

 

5 thoughts on “Pensieri…

Rispondi

