crescita · Elezioni · Famiglia · figli · mamme · monello · Punizione · spannolinamento

Nottambula

Eccomi, come mio solito, a scrivere di notte…

Finalmente Matteo dorme profondamente.

 In questi giorni è davvero difficile gestire i suoi capricci, i momenti di frustrazione e le corse al vasino.  Ha appena compiuto due anni e fa cacca e pipì nel vasino o nel wc e io devo per forza assecondarlo o sarei stupida a rimandare…inoltre per ora fa il “gioco” di misurarsi con noi, per vedere chi comanda e fin dove può arrivare e finisce sempre con urla e strepiti di frustrazione suoi e grandi sensi di colpa miei e, nonostante io resti ferma nella lotta contro i capricci, ammetto che non è facile per niente non accontentarlo e che mi sento una cattiva mamma quando si addormenta piangendo perché non ha ottenuto quello che voleva…passerà e capirà…sono i terrible two e se cedessi gli farei più male che bene…

La campagna elettorale è stressante e non vedo l’ora che passino gli ultimi giorni per superare l’ansia e per la curiosità del risultato. Stanno accadendo cose poco carine e manovre perfide, ma…anche questo passerà…

Il nuovo lavoro procede bene e in poco tempo sto raggiungendo il primo obiettivo!

Per il resto? C’è tempo per un “resto”?

Buona notte amici!
P.s. dimenticavo…si è rotta la lavatrice e voglio piangere 😦

3 thoughts on “Nottambula

  1. Un diario notturno delle tue lotte… secondo me lo fai per ricaricarti … 🙂 Buon lavoro…mammina… mi pare che te la cavi..si sono d’accordo: durezze ora saranno carezze di amore grato domani.

    Mi piace

Rispondi

