mamme

Dorme…

    Finalmente dorme!Da un po’ di tempo Matteo ha deciso di essere indipendente ancora più di prima:

    1. Non vuole più addormentarsi in braccio ma da solo nel suo lettino (al massimo mi chiede ogni tanto la mano)
    2. Ha iniziato a fare la pipì volontariamente nel vasino senza che io lo forzi o gli chieda, perché, sinceramente, avrei voluto aspettare che ci fosse più caldo per lasciarlo in mutande!
    3. Sale e scende le scale da solo.
    4. Mi aiuta a stendere i panni e porta i sacchetti (leggeri) della spesa.
    5. Va a prendere le cose in altre stanze
      Dovrei essere contenta, lo so, ma mi viene la solita nostalgia…non vuole rimanere piccolo!!!
      Ora ha imparato che, quando mi arrabbio, lui mi abbraccia e dice: “mamma, la vita sei!”

      E, naturalmente, io mi sciolgo!

      Beh…lui non sa cosa vuol dire e ripete ciò che sente, ma io lo so perché lo dico io a lui: sei tutta la mia vita Matteo!

6 thoughts on “Dorme…

Rispondi

