dieta · gravidanza · mamme

Il corpo cambia

Eccomi qui a confidarvi uno stato d’animo un po’ strano.

Dopo la gravidanza, due anni fa, ho perso in tre mesi i 16kg presi (ho avuto la gestosi) ed ero molto felice…ma la pancia…quella come prima non può tornare a causa del taglio cesareo e della forma che ha preso a seguito di un’infezione post operatoria.

Alcune mamme vanno fiere di questa cicatrice, ma io, lo ammetto, ho stentato un po’ a non piangere guardandola. Oramai fa parte di me, ma all’inizio non la amavo…

La scorsa estate mi sono lasciata un po’ andare…come sapete ho avuto enormi dispiaceri e, nella fretta di far tutto e cercare di essere presente ed efficiente, forse ho mangiato in modo poco sano. Questo unito al mal funzionamento della mia tiroide…+6kg!

Qualche mese fa mi sono messa d’impegno e ho iniziato la dieta perdendo già 8kg e ancora voglio perderne altri 3. Dovrei fare movimento ma la mia schiena momentaneamente non lo consente.

Non è di questo che volevo parlarvi…

Ieri sera avevo avevo ben pensato di indossare sexy lingerie per fare una sorpresa a mio marito ma poi…mi sono guardata allo specchio e…ho rimesso il pigiamone!

Sono sicura che lui avrebbe apprezzato perché mai mi ha fatto pesare qualcosa che riguardasse il cambiamento del mio corpo ma io mi sono sentita molto a disagio…allora il problema è nella mia testa, non è il peso!?

Chi di voi ha avuto problemi ad affrontare e accettare i cambiamenti del proprio corpo dopo la gravidanza?

4 thoughts on “Il corpo cambia

Rispondi

