amica · Famiglia · lezione · mamme · vita

Masters of sex

Non so chi di voi abbia seguito questa serie… a  me è piaciuta davvero tanto. Inizialmente l’ho seguita per curiosità, poi mi sono appassionata alla storia di fondo.

È la storia di due studiosi della sessualità che per la prima volta raccolgono dati che permetteranno di elaborare delle vere e proprie teorie scientifiche e dei protocolli che serviranno per curare alcune disfunzioni sessuali. 

In pratica i due protagonisti e colleghi di lavoro lottano per anni per ricostruire le loro vite e salvare i loro rapporti fingendo di non amarsi.
Non sto qui a raccontarvi gli intrecci amorosi, ma il finale di oggi mi ha fatto riflettere molto.

L’epilogo non ve lo dirò nel caso in cui qualcuno voglia vederlo, però posso dirvi che quello che si capisce guardando tutte le puntate è una vera e propria lezione di vita: per essere felici basta semplicemente arrendersi alla felicità, qualunque essa sia e dovunque essa ti porti e se per essere felice devi rovinare tutto quello che hai costruito nella vita non importa, perché ricostruirai un nuovo equilibrio, una nuova realtà nella quale potrai essere tu.

Non sarà facile, anzi sarà terribile! Le persone che hai attorno di certo soffriranno, ma è sempre meglio un’amara verità che ti permette di andare avanti che una gabbia dorata di bugie e opportunismo.

Vorrei che questa lezione servisse a qualcuno di voi…forza!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...