Elezioni · mamme

Notte insonne

Sono le 2.18. Ve lo dico perché il mio modem oggi fa i capricci e la mia connessione dati a casa mia va e viene, quindi non so se riuscirò a pubblicare ora o in mattinata.

Non riesco a dormire…

Anche oggi ho avuto ospiti. La campagna elettorale continua ed è sempre più stancante. A volte strappare un voto è dura!

Poco fa io e mio marito provavamo a fare un conteggio dei contatti già presi e le previsioni non sono pessimistiche.

Beh dovrei raccontare tutta la storia e forse lo farò più in là…per ora vi dico solo che la candidatura è una risposta di rabbia a chi non lo ha voluto, a chi lo ha tradito e a chi non ha creduto nelle sue potenzialità.

Con questa candidatura lo scopo è la conta dei voti effettivi per sbatterli in faccia a chi lo ha lasciato andare, per regalarli a chi lo ha accolto a braccia aperte e per valutare la possibilità di candidatura a sindaco fra 5 anni.

Ecco, questo è il sogno di mio marito!

A me già va bene adesso, perché stiamo facendo una cosa insieme. Noi non abbiamo interessi in comune per quanto ci sforziamo di crearli; è sempre stato così eppure siamo perfettamente complementari e ci amiamo tanto perdi questo. 

Stavolta stiamo lottando insieme: scherziamo, ci coinvolgiamo a vicenda, ci fidiamo, lui mi ha persino detto che la vera politica di casa sono io e che sono brava, siamo io e lui a costruire un progetto…insomma siamo una squadra!

A me la politica non interessa mentre a lui tantissimo ed è stato bello quando scherzando ho detto che volevo candidarmi io e lui ha risposto senza esitare che per me si tirerebbe indietro subito e che sarebbe felice. A me non interessa, ma so che la sua risposta era vera e che la felicità che proviamo nel vedere realizzato l’altro è viva e pura nonostante stiamo insieme da 20anni.

Sono contenta di questo e spero che un giorno nostro figlio possa essere orgoglioso del nostro percorso…

Rispondi

