mamme

Writing challenge: giorno 4

Giorno 4

Naturalmente non ho dovuto riflettere molto per decidere di chi parlare, a rischio di risultare noiosa: mio figlio.

Mio figlio si chiama Matteo e ad aprile compirà due anni. È un bambino molto sveglio, impara velocemente e ha una memoria infallibile. Tendenzialmente non è molto espansivo ma è un simpaticone e anche un po’ buffone. Quando vuole però è coccolone e regala baci e abbracci a quantità! Ha molta fantasia e gioca in qualunque modo gli venga proposto, gli piace uscire e giocare con gli altri bambini ed è un esperto nello sporcarsi. Mangia quasi tutto e adora il cioccolato e le patatine. Mangia da solo da quando aveva un anno ed è un estimatore della pasta con i broccoli siciliani che voi chiamate cavolfiori. Mi diverte vederlo sperimentare, scoprire e imparare, ma ogni sua conquista mi ricorda che diventerà grande e si staccherà da me. Matteo è un po’ mammone e, lo ammetto, è una cosa che a volte adoro…ma non ditelo a mio marito!!!

Rispondi

