Famiglia · figli · mamme · vaccino

Vaccino

Eccolo, l’ultimo di una lunga serie di vaccini! Torneremo al centro vaccinazioni fra tre anni siiiiiiiiiiiiiiiiiii

Non so voi come la pensiate in merito…noi, dopo lunghi dibattiti, ci siamo fatti convincere dal pediatra che, oltre a essere medico, è anche un papà.

Mi ha fatto riflettere molto la condizione di alcuni bambini che, per vari motivi di salute, non possono essere vaccinati e per i quali una malattia epidemica potrebbe essere fatale…vaccinare i nostri figli equivale a proteggere anche loro e io ne conosco alcuni.

Inoltre se mio figlio si ammalasse o addirittura morisse per una malattia che avrei potuto evitare col vaccino…non me lo perdonerei mai!

Così Matteo ha fatto tutti, ma proprio tutti i vaccini disponibili in Sicilia (fra l’altro da noi tutti gratuiti):

  • Esavalente (anti difterite, tetano, pertosse, antipolio, anti epatite b, anti haemophilus hinfluenzae b)
  • Anti pneumococco
  • Anti meningococco c
  • Tetravalente (anti morbillo, parotite, rosolia, varicella)
  • Anti rotavirus
  • Anti meningococco b

Reazioni: sempre 38/39 di febbre e col tetravalente la rosolia manifesta!

Voi cosa ne pensate? 

Vi prego di non prendermi per madre snaturata e avvelenatrice di bambini (come già accaduto) perché io non mi permetto di giudicare chi non vaccina i propri figli.

9 thoughts on “Vaccino

  1. Vaccinato. Ma con grosse perplessità, lo ammetto. Ad alcune domande nessun medico risponde davvero. Però vaccinare è sicuramente il male minore, in un calcolo probabilistico. Dovrò ricordarmi fra qualche anno i richiami, altrimenti sarà tutto (quasi) inutile.

    Liked by 1 persona

  2. Noi abbiamo fatto tutto a tutti e due…. ma chi vorrebbe vedere i figli morire? Pensiamo di fare il meningococco di tipo b che dicono sia letale… e siccome ha già fatto morti in toscana e mio Marito x lavoro ci va spesso… beh senti lo faremo anche noi! Cmq io ragiono che i figli sono i miei e fino a 18 anni se ritengo di dovergli fare una cosa la faccio… sempre x il loro bene… la gente può giudicare quanto vuole

    Liked by 1 persona

Rispondi

