biscotti · dolci · Famiglia · figli · mamme

Biscotti delle scuse

Eccomi qui, un po’ sconfortata per non aver saputo gestire la rabbia…

A pranzo ho preparato un buonissimo risotto con zucca  e cacio cavallo per me e Matteo che lo ha sempre mangiato volentieri.

Insomma…lo ha solo assaggiato e poi ha fatto un porcile: sputarlo perché caldo, gettare i chicchi a terra, metterli in testa…finché il riso è diventato freddissimo e non lo ha più voluto.

Dopo aver provato con le buone inutilmente…non so come dirlo…ho tolto tutto arrabbiata e l’ho addormentato senza preparare altro.

Potete dirmi che sono una pessima mamma…prego! 

A mia discolpa aggiungo che credo fermamente che assecondare i capricci e preparare altre pietanze è la strada per farlo diventare una sua abitudine e siccome il nanetto mio ha iniziato la fase dei capricci abbiamo deciso di essere fermi sulle posizioni.

A dire il vero, mio marito era presente e mi ha guardata con lo sguardo di quello che pensava stessi sbagliando ma non ha parlato…

Morale della favola? Mi sono sentita una merda!

Per farmi perdonare al risveglio Matteo ha trovato un grande biberon di latte e biscotti e un panetto già preparato da me per fare insieme i biscottini con cioccolato!


Non sono bellissimi ma molto buoni!

10 thoughts on “Biscotti delle scuse

  1. Imparerà anche dalle tue reazioni….un giorno capirà quelle della gente e sarà un uomo grazie alla sua mamma.

    Mi piace

  2. Ma che ti senti in colpa … capiti a fagiolo oggi anche io tra il mal di schiena e lei che non si voleva mettere il giacchetto ero nera… l’ho sgridata… dopodiché mi ha guardato con degli occhietti … però devo capire che c’è un limite!!! Piano piano impareremo

    Mi piace

Rispondi

