Famiglia · figli · mamme · monello · ridere

Le massime di Matteo 3 (notte insonne)

Ore 23,30 finalmente crolla.

Premetto che oggi non avevamo alcun impegno e quindi non dovevamo alzarci presto.

Ore 1,10 (con occhi semichiusi)

  • Mamma prendi, a terra sono!
  • No amore, sei nel lettino.
  • No mamma aiuto!
  • Ok, ok. Ora sei nel lettino…
  • Grassie mamma…

Ore 3,20

  • Mammaaaaa il cane ha magnato ciuccio!
  • No amore, è qui il ciuccio. Dormi.
  • No mamma, c’è il cane!
  • Ok, vieni nel letto con mamma…

Ore 6,30 (seduto in mezzo al letto)

  • Mammmmmaaaaa lo saaaaaaiiiii?
  • Coosaa???
  • È venuto Babbo Natale con la barba!
  • Sì vero…dormi!

Ore 6,45

  • Mamma ha portato i regali!
  • Sì lo so! Dormi…
  • Ha portato…Topo, i Paw Patrol, la cucina…
  • Matty ora stai rompendo! Basta
  • Okkeeeeei

Ore 7,00

  • Mamma, lo sai?
  • Coooooooosa?
  • C’è papà a letto!
  • Minchia! Te ne sei accorto ora?
  • Ahah
  • Perché ridi? Dooormiiii!

Ore 7,05

  • Mamma?
  • Che vuoi???
  • Hai detto minchia!
  • Sì, sì! Ho detto minchia perché sono stanca perché non mi fai dormire!
  • Perché…perché…perché sei monella!
  • Hai ragione amore…vuoi il latte?
  • No mamma…
  • Ti voglio bene…
  • Lo so, mamma, ora basta!

Ore 7,30

  • Mammaaaaaa il latteeeee
  • Ora mi alzo…
  • Papyyyy il latteeeeee
  • Sì sì
  • Metti biscotti?
  • Atatacco? (=cioccolato)
  • Sìiiiiiiiii

Ore 8,30 (dopo aver preso il latte e finto di riaddormentarsi)

  • Mamma, dov’è il ciuccio?
  • Qua è.
  • Lo ha preso Alvin? 
  • No aspetto che lo cerco.
  • Ecco qui mamma! È sotto il chiulo!(serve traduzione?) Mamma, bene vuoio!

E così, con un abbraccio e un bacio un po’ bavoso mi ha ripagato della nottata…

A quel punto doccia e giochiamo!

10 thoughts on “Le massime di Matteo 3 (notte insonne)

  1. Che post bello bello….io questa vita l’ ho fatta x ben 3 volte e l’ unico che proprio non dormiva mai e’ stato il mio matteo…sara’ nome? FAceva come il tuo e al mattino avrei voluto morire…..un sonno terrificante fino ai due anni poi…è andata meglio…

    Mi piace

    1. Speriamo…lui ha sempre dormito tutta la notte da quando aveva due mesi, non so svegliava neppure per mangiare. Poi, dopo l’anno di età ha iniziato a svegliarsi…per fortuna io non lavoro la mattina!

      Mi piace

Rispondi

