dieta · mamme

Dieta

Dopo aver provato un vestitino 46 che a stento si è chiuso, ho capito che è arrivato il momento di mettermi a dieta.

Ho provato ogni scusa per giustificarmi e ho consultato medico di famiglia, endocrinologo e ginecologo…tutto è sotto controllo quindi, io che in 4 mesi avevo perso i 16kg della gravidanza, devo mettermi d’impegno! 

Un modo indolore è quello di cercare di uniformare il pasto per tutti.

Oggi ho fatto le verdure passate per Matteo (che non è stato molto contento ma ha mangiato) con la pastina e per me verdure grigliate e 40gr di pane e infine una mela.

Ce la farò? 

Proviamo!


Avete consigli o ricette leggere da suggerire?

18 thoughts on “Dieta

  1. Ciao! Anche io ero nella tua stessa situazione finché non ho provato i prodotti Fitline! Sono naturali al 100% e quindi si possono assumere anche in allattamento..mi sono pesata oggi e in 15giorni ho perso 5kg!
    Se passi dal mio blog trovi tutte le info! 😊

    Liked by 1 persona

    1. Non mi risulta quello che scrivi. Le carote sono indicate in tutte le diete perché ricche di vitamine, fibre e sali minerali. Nelle diete sono indicate per il loro esiguo apporto calorico. Se hai fonti attendibili, citale e sarò felice di approfondire la tua teoria. Grazie per il commento

      Mi piace

      1. Premetto che non sto demonizzando le carote come alimento
        Inserirle o meno in una dieta sta al professionista che la elabora e al soggetto per cui viene elaborata
        Sul fatto che siano indicate in tutte le diete ho i miei dubbi.
        Se parliamo delle diete da giornale scandalistico o se parliamo di diete elaborate da medico o biologo (uniche due figure professionali che non rischiano di essere penalmente perseguite strutturando una dieta) parliamo di due cose diverse . Hanno ovviamente due pesi e due misure differenti.
        Detto questo a parte le conoscenze personali le fonti più che attendibili sono scientifiche (attendibile per quel che mi riguarda è una confessione non l’indice glicemico internazionale degli alimenti pubblicato nel 2008 da Atkinson)

        Fonti : International Tables of Glycemic Index and Glycemic Load Values: 2008
        Diabetes Care Atkinson et al. 31: 2281

        Le carote come tutti gli alimenti variano la loro composizione chimica e la bio disponibilità dei loro micronutrienti con il variare della loro forma e preparazione
        Anche l’indice glicemico varia al variare del metodo di cottura e se l’alimento viene mangiato intero piuttosto che cubettato o grattugiato.

        Colgo l’occasione per sfatare un mito :
        I conigli sono ghiotti di carote e spesso l’uomo che li alleva come animali domestici consente loro di mangiare molte più carote di quelle che in natura riuscirebbero a procurarsi
        Per questo i coniglietti domestici spesso soffrono di diabete e muoiono (anche) per questo .

        Mi piace

      2. In questo caso buon per te , mi era sembrato di leggere che cercavi ricette/consigli da altri utenti
        Io non pagherei un nutrizionista per poi chiedere consiglio su un blog, ma forse ragiono in modo diverso da te,
        Tutto qua
        Scusa il disturbo !

        Mi piace

      3. Non mi pare di aver chiesto consigli sulla dieta, né di averne dispensati…né di aver sponsorizzato le carote o altro. Mi guardo bene dal professare discipline di cui non sono esperta. Forse non hai ben inteso il senso del mio blog che altro non è che un semplice diario. Ti invito a essere meno polemica o non avrai followers. Rispetta di più chi sta dall’altra parte della tastiera. Buona vita!

        Liked by 1 persona

      4. “Avete consigli / ricette?” anche scrivendo un diario mi sembra abbia lo stesso significato italiano per te e per me, ma ovviamente ammetto che posso sbagliare e che in Italia vige spesso l’autointerpretazione
        Quindi va bene così
        Sono polemica e lo ammetto senza alcun problema, non tutti sono nati per essere simpatici e a modo ed è proprio qui che le persone dovrebbero leggere uno stimolo, non un ostacolo, non una cosa negativa.
        Se scrivere una nota scientifica sulle carote (il mio primo commento era questo) mi porterà ad avere pochi follower me ne farò una ragione e vivrò lo stesso.
        Tu scrivi un diario e per essere un diario è anche scritto abbastanza bene, ma io non voglio scrivere un diario e non voglio scrivere delle favole sugli integratori, sulle diete e sull’alimentazione.
        Ho visto persone perdere tutti i denti in seguito ad una dieta, ho visto persone con complicazioni ai reni per via di diete/integratori, ho visto persone stare seriamente male per questo
        E c’è un motivo per cui non dovrei essere polemica se leggo dieta e mi sembra anche lontanamente che sia una dieta non prescritta e quindi potenzialmente dannosa?
        A cosa serve il dubbio se non a far ragionare le persone secondo te? Per come la vedo io serve a far aprire gli occhi di chi si fida del primo idiota che posta la sua idea di dieta su un sito qualsiasi o che da consigli senza sapere una serie di dati per cui chi fa una dieta sano o malato che sia è un paziente e necessità di una cura particolare (a scanso di ogni possibile equivoco il discorso non è rivolto a te in modo diretto), perché la persona che ha voglia / bisogno di dimagrire a volte è più sensibile e psicologicamente è un miglior soggetto per gli avvoltoi che su di loro vogliono solo specularci.
        La salute non è uno scherzo ma troppo spesso ce ne dimentichiamo o facciamo finta che vada bene che ne parla e ne fa l’esperto chiunque, un po’ come la politica al bar.
        E se questo mi rende una persona polemica, sarò felice di continuare ad esserlo, di sicuro avessi scritto favole per bambini non avrei avuto motivo per fare un discorso del genere, ma non è il mio caso, non ho aperto il mio blog per essere gentile e cordiale con tutti, se ci sarà motivo sarò dura e dirò e smonterò le tesi d alcuni

        Mi piace

      5. Io non servo diete…non mi permetterei di farlo. Mi dispiace che mi scrivi presupponendo che io sia ignorante ed è di questo che scrivo. Denota il fatto che non mi conosci. I consigli da chi sa più di me posso accettarli, ma le polemiche gratuite mi infastidiscono molto. Detto ciò, ti ringrazio comunque per aver letto il mio blog e sarò una dei tuoi follower se ti fa piacere

        Mi piace

Rispondi

