donne · Famiglia · figli · mamme · Natale

Cenone di Natale

Quest’anno, per evitare le solite liti su “mangiamo dai miei o dai tuoi?”, ho deciso di invitare entrambe le famiglie a casa mia per la cena del 24 dicembre. Cibsiderate che saremo in 15 e casa mia non è grande ma da noi si dice “capi a casa quantu vuoli u patruni” (la casa contiene tutto ciò che desidera il proprietario)!

Sarà una serata speciale per il mio Matteo perché mio marito (o uno zio) si travestira’ e porterà i regali ai bambini.

Non siamo fanatici della storia di Babbo Natale, ma finché sarà così piccolo è bello che creda nella magia e nelle leggende…avrà tempo per le disillusioni più in là…

Per il menù, abbiamo deciso di fare tema Sicilia e street food e quindi preparare i piatti tipici: verdure in pastetta, sfincione, pizza a taglio, caponata, focaccine con milza, con panelle e con ricotta, insalata russa, tramezzini, sfoglie, salumi e formaggi, agrumi e cassata! 

Ancora è un menù in evoluzione, ma poi vi aggiornerò con foto e idee varie.

Voi che farete?

12 thoughts on “Cenone di Natale

  1. Mamma mia ho l’acquolina 😋 io vivo ancora con i miei e faremo il solito pranzo insieme a nonni e zii il 25 ma il fatto di dover decidere se andare da una parte o dall’altra per Natale quando sarò sposata è un’ansia che ho già adesso ahahah mi porto avanti 😂

    Mi piace

  2. Noi sei – io, il mio compagno, mia figlia, suo marito e i loro due cagnoni, Marley e India, saremo a Rimini in affitto per qualche giorno. Come se fosse a casa ma al mare – il nostro sogno comune, due stanze con giardino come rifugio di famiglia.
    Il menu? Spaghetti con salsiccia di cavallo al sugo, vedure, cotechino, lenticchie e purè per la vigilia. Tartine, stuzzichini, lasagna, insalata e panettone a Natale. Ah, con noi vengono anche un alberello, un presepe piccolo – Gesù viene con noi – e i regalini.
    Stiamo bene così!

    Liked by 1 persona

      1. Io vedo la mia famiglia allargata solo a natale, quindi per me davvero non è immaginabile non andare. Mio marito preferisce andare dalla sua, nonostante poi si vada da loro anche il 25 a cena e il 26 a pranzo, va bene. Ho deciso di non litigare a natale 🙂

        Mi piace

Rispondi

