Amore · Buongiorno · Compleanno · crescita · Famiglia · figli · mamme · Torta

Torta complemese

Salve ragazze! Ieri il mio cucciolo ha compiuto 20 mesi e a me e mio marito piace festeggiare, così ho fatto una torta.

Ricetta facilissima e veloce e anche se esteticamente non è da boss delle torte, vi assicuro che è squisita e piacerà anche ai bambini.

(Per una tortiera di 18cm di diametro)

  • 150gr farina
  • 1 uovo
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 80gr burro fuso
  • 100gr zucchero
  • 1 busta di lievito
  • 20 gr cacao
  • Barretta kinder
  • Mandorle

Mescolate burro, uovo, farina, latte, zucchero e alla fine lievito e versate nella teglia imburrata lasciando un quarto dell’impasto. Aggiungete il cacao e versate al centro.
Ora sbizzarritevi con i disegni e i ghirigori. Io ho creato un sole con uno stuzzicadenti.

Infornate a 180° per 35min circa ma controllate la cottura prima di sfornare.

Appena sfornata posizionate a cerchio i pezzetti di kinder che si scioglieranno e formeranno il centro del sole.

Lasciate sciogliere e aggiungete mandorle tritate.

FINITO!

3 thoughts on “Torta complemese

Rispondi

