figli · lavoretti · mamme · monello · Natale

Lavoretti di Natale: palline Disney

La settimana scorsa sono stata al DisneyStore e volevo comprare le palline per l’albero di Natale a tema Topolino. La cifra era altissima e quindi ho rinunciato ma mi è venuta un’idea: se le facessi io insieme a Matteo?

Ed ecco pronto il materiale:

– palline trasparenti

– colla vinilica

– colori atossici

– pennello

– tovagliolo con personaggi

– nastri colorati

Il principio è quello di fare un lavoretto unico ed esclusivo insieme al mio bambino, così iniziamo: io lavoro una metà delle palline ritagliando e incollando le decorazioni scelte con la tecnica del decoupage e Matteo dipinge a piacere suo l’altra metà.

Il pittore:

Appena abbiamo finito entrambi si lasciano asciugare le parti almeno 24 ore.

Poi le metà si uniscono, si incolla attorno un bel nastro colorato coprendo la parte in cui si incastrano e si incolla un bel fiocco. Abbiamo finito!

Ecco il lavoretto finito fronte e retro! La parte dipinta è stupenda, somiglia all’effetto marmo!

Io ho scritto 2016 perché conto di fare lavoretti diversi ogni anno e conservarli per ricordo  😉

Rispondi

