Buongiorno · crescita · figli · mamme · monello · nano · ridere · vita

Mamma ilassa 

Eccomi qui…la mia tristezza sfiora il limite della sopportazione eppure so che bisogna stare bene per far stare bene i nostri figli…così…di giorno combatto e la notte cedo…ma passerà, giuro che passerà!

Ad ogni modo, per ammazzare il tempo in casa sola col mio bambino mi sto inventando di tutto: dipingiamo, coloriamo, facciamo lavoretti con carta e colla, cuciniamo biscotti… tempo fa lavoravo in un asilo e metto in pratica tutti i trucchetti del mestiere per non farlo annoiare.

Il mio piccolo ha parlato molto presto ma ora proprio ripete tutto ( anche quello che non dovrebbe), mangia da solo e vuole fare la pipì nel riduttore del wc.

Ha 16 mesi, pesa 12 kg e misura 85 cm: un gigante di statura ma anche di furbizia.

Quando non vuole fare qualcosa dice: “basta, lascia!” Ma ieri mi ha davvero stupita… aveva tirato tutto a terra e io l’ho rimproverato in malo modo. Il signorino con sguardo fermo mi fa: 

“Mamma ilassa!”

“Che hai detto?”

“Ilassa!”

“Rilassati?”

“Sì!”

Sti cazzi! (Scusate il francesismo)  

Non ho saputo rispondere… In fondo mi veniva da ridere ma ancora più in fondo ho tremato: dov’è finito il bimbo dolce e buonissimo??? È già il momento di tirare fuori la personalità?

Rispondi

