Famiglia · figli · mamme · monello · piangere · vita

Quando i bambini fanno oh-oh

Scusate. Scusate se ultimamente vi ho intristito. Scusate se non so scindere le emozioni dal raccontare. Scusate se sto soffrendo così forte da sentire urlare il cuore anche quando fingo un sorriso.

È arrivato il momento di reagire e sapete come l’ho capito?

L’ho capito perché il mio piccolo ribelle ha iniziato a fare la peste, a urlare, a buttare tutto giù e a piangere attaccato alla mia gonna. Cosa vuole? Che io reagisca in qualche modo, che mi arrabbi, lo sgridi e poi lo consoli ma non vuole vedermi silenziosa e con le lacrime che sporcano i finti sorrisi…insomma rivuole me.

Qualunque monelleria faccia poi mi guarda e dice “oh-oh” per autoaccusarsi e guarda attento in attesa che mi arrabbi…

Rieccomi, Amore, la mamma è qui.

Corri, scappa, che se ti prendo ti mangio di baci!

Solo tu puoi rimettermi in sesto.

Rispondi

