amica · Amore · chemio · colpa · crescita · donne · Famiglia · figli · mamme · morte · piangere · scelte

Amore e morte

Oggi vi racconterò una storia, una storia d’amore.

C’erano una volta due bambine che crebbero insieme. Non si separavano mai e condividevano caramelle e segreti.

I primi amori, le prime esperienze, le prime delusioni: tutto insieme. Il loro era un legame così forte che vennero soprannominate Cip&Ciop. Il loro era amore, perché affetto è troppo riduttivo.

Poi un giorno, per stupide beghe familiari le due furono costrette ad allontanarsi e la lontananza durò otto lunghi anni…anni in cui si sposarono a distanza di pochi mesi ed ebbero i figli a diatanza di poche settimane…

Nessuna amica poté più rimpiazzare quel rapporto nato con loro.

Un triste giorno una delle due venne a sapere che l’altra aveva un tumore e non ci fu lite che la trattenne dal chiamarla.

Lacrime, parole belle, ricordi, promesse di recuperare il tempo perso…impossibile…

Dopo otto mesi di costanti contatti e incontri, una vide seppellire l’altra e con lei vide morire un po’ di sé, del suo essere bambina, delle sue illusioni che tutto può essere superato, della speranza di recuperare il tempo perso…

Così la superstite, io, oggi è morta un po’ insieme all’altra e non troverà mai pace per la mancanza di tempo…

Questa per me sarà una bella lezione: mio figlio non avrà mai ripercussioni affettive a causa mia e delle mie scelte, mai! E farò in modo che conosca e cresca con la cuginetta.

Mi dispiace per chi non ha capito le mie lacrime…per chi l’ha frequentata negli ultimi anni e non sa cosa siamo state…mi dispiace per non aver lottato di più prima…mi dispiace…mi dispiace infinitamente…

Buon viaggio amica mia. Ti ho amato davvero tanto. Ci ritroveremo un giorno e recupereremo il tempo perso… come nelle migliori storie d’amore…

Rispondi

