amica · chemio · crescita · figli · mamme · piangere · ridere · vita

Piangere dal ridere

Oggi ho capito che un figlio può darti la forza per sorridere anche quando sei davvero molto triste… che solo lui può darti la forza di reagire in quei momenti in cui vorresti stare distesa al buio in silenzio…
Non si può! Lui viene lì e ti stringe forte forte.
Bisogna alzarsi, fare una doccia insieme e costruire un bel castello…quel castello in cui vissero tutti felici e contenti…
Voglio che mio figlio, finché sarà in mio potere, pensi che la vita è bella e facile e che mamma e papà possono aiutarlo anche a scalare la montagna più alta che c’è, che possono guarire ogni bua e aggiustare tutto…
Ci sarà tempo perché capisca che non è così…È successo anche a me e poi ho ripensato alle volte in cui vedevo piangere mia madre e lei fingeva di piangere dalle risate…e io ci credevo…
Mio figlio avrà tutto questo ma altri bimbi si scontrano subito con la realtà.
Vi accennavo che una mia amica sta davvero male e ha una bimba di appena un anno…oggi è in ospedale e il maledetto cancro la sta mettendo troppo a dura prova…
Non so chi di voi è credente…per chi lo è vi chiedo una preghiera per lei.

Rispondi

