crescita · figli · mamme · scelte · Senza categoria

Quel momento in cui…

Arriva un giorno quel momento in cui capisci che ormai è tardi per tornare indietro, che capisci che tutte le tue scelte, quelle giuste e quelle errate, ti hanno portato fino a qui e non puoi più cambiarle.

Arriva quel momento in cui vorresti spaccare tutto e dire a te stesso, guardandoti allo specchio, che nelle tue scelte non hai tenuto conto della persona che doveva essere più importante di tutte: te stessa!

Arriva quel momento in cui prenderesti solo il cappotto e scapperesti via per stare qualche ora sola e silenziosa a non pensare a nulla…

Poi ti fermi attimo, sei costretta  a farlo, perché un piccolo cucciolo a quattro zampette si aggrappa alla tua gamba dicendo piano “mamma” e… tutte le nuvole passano via, perché niente sarebbe com’è se non avessi fatto quelle scelte, niente, neanche quel meraviglioso bambino ci sarebbe forse…

E allora…ne è valsa la pena!

Annunci

3 thoughts on “Quel momento in cui…

  1. Come ti capisco… Fuggire in un luogo silenzioso per qualche ora.. Ma la mia peste non mi chiama mamma a bassa voce, lo sbraita e lo ripete a raffica. Le mie orecchie hanno seriamente bisogno di ferie!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...