Amore · crescita · Famiglia · figli · mamme

Fiducia

Io lo ricordo quel periodo, quella sensazione… Qualunque cosa accadesse sapevo che l’abbraccio della mia mamma avrebbe guarito ogni ferita, raccolto ogni racconto e risolto ogni problema…
E non è un periodo così lontano!  Anche da grande lo pensavo. Sapevo che i miei genitori mi sarebbero stati accanto e mi avrebbero aiutato a risolvere ogni problema.
Il giorno del mio matrimonio, per esempio, mio padre mi svegliò e mi disse: -Se non te la senti prendo la macchina e scappiamo! –
Allora mi venne da ridere e lo mandai a quel paese ma ora che sono mamma capisco: voleva solo dirmi che in qualunque momento sarebbe stato con me. Non gli interessava dei soldi spesi (da noi si usa che pagano tutto i genitori) né del giudizio della gente,  che loro per me ci saranno sempre.
Ecco, io vorrei tanto riuscire a trasmettere a mio figlio questa sicurezza. Lo vorrei tanto…
In questi giorni è stato male ed è stato accoccolato con me come se io potessi guarire il suo malessere e ho capito quanta responsabilità costi questa fiducia incondizionata.
Vorrei davvero poterti proteggere sempre, amore mio, invece arriverà il momento in cui mi escluderai e vivrai la tua vita indipendente da me e io dovrò lasciarti andare…

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...