figli · mamme · Senza categoria

La sua prima febbre

Eh sì, sembra fatto di proposito dopo la mia prima bua ma non lo è… in questo momento mio figlio ha la sua prima vera febbre!
Finora abbiamo vissuto solo quelle post-vaccino mentre da qualche ora è arrivata la febbre invernale.
In effetti nel pomeriggio Matteo era troppo irrequieto. Abbiamo avuto ospiti e lui era scontroso (cosa per lui assolutamente anomala) e dopo un bel pianto a mio marito è venuta l’idea di mettergli una tachipirina per, eventualmente, risolvere l’ipotetico dolore alle gengive. Per fortuna, aggiungerei, dato che dopo quattro ore la temperatura è 39, 1!!!
Inutile dire che non riesco a chiudere occhio, che lo abbiamo messo nel lettone e che preferirei avere la febbre 42 io piuttosto che star male lui…
Proprio non sopporto di vederlo giù…
Questo è un altro aspetto dell’essere mamma: i suoi sorrisi e i suoi pianti attraversano l’anima lasciando una scia che amplifica le sue sensazioni;  così come la sua felicità può riempirti il cuore, un semplice malessere può soffocarti.
Amore mio, riprenditi presto! La mamma ha tanta voglia di sentire la tua fresca risata!

Scritto con WordPress per Android

7 thoughts on “La sua prima febbre

  1. Dolcissime premure anche queste tue sentite parole.
    Stai tranquilla non preoccuparti eccessivamente perché i bambini avvertono anche queste piccole ansie diventando anche loro ansiosi. Stai serena e anche lui vedrai starà bene presto…
    Ciao

    Mi piace

Rispondi

