figli · mamme · Senza categoria

Due anni in uno

Buongiorno!

Ops non ho fatto il bilancio 2015…

Che dire? Bastavano poche parole: l’anno più bello e intenso della mia vita!

Prima che arrivasse mio figlio il passare degli anni mi faceva paura.

Un po’ come la canzone di Noemi “vuoto a perdere”…

Mi vedevo crescere senza aver concluso nulla: avevo lasciato l’università, non avevo un lavoro stabile, non avevo figli… per quanto fossi felicemente sposata non mi sentivo realizzata.

La fine dell’anno con i suoi bilanci mi metteva tanta tristezza, mi costringeva a mettere in evidenza i fallimenti, le amicizie che crescendo si perdono, gli obiettivi non raggiunti…

Poi è arrivato il mio Matteo: un arcobaleno che ha illuminato un periodo buio (i ladri mi avevano svaligiato la casa) e ha dato un senso a tutto.

Tornando alle feste, le ho passate con la famiglia e gli amici com’è giusto che sia. Nella mia vita ci sono tante persone che mi vogliono bene e questo mi fa pensare che non sono poi una brutta persona…

Il 2015 è iniziato con il mio pancione, è proseguito con la nascita di mio figlio ed è finito con lui fra le mie braccia vestito da folletto di Natale che assaggiava il Ferrari per brindare al nuovo anno.

Che volere di più dalla vita?

Ah non vi ho spiegato il significato del titolo! Beh  oggi è il mio compleanno! Praticamente ogni anno per me ne passano due  in due giorni!

Mi sono svegliata con i bacetti bavosi del mio bimbo e io sorriso di mio marito… un sogno ad occhi aperti, felicità pura!

Insomma buon 2016 a voi e buon 36` compleanno a me!

 

Rispondi

